$

EVOLUZIONE 2023

Il 30 gennaio 2023 torna “Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità”, il progetto di promozione dell’olio extravergine di oliva organizzato da Oleonauta e da La Pecora Nera Editore, giunto alla quinta edizione.

Gli operatori del settore HORECA e gli assaggiatori possono partecipare al grande evento che si terrà per un’intera giornata presso il MACRO – Museo d’arte contemporanea, registrandosi sul sito www.evoluzioneolio.com

EVOLUZIONE 2024

Lunedì 29 gennaio 2024, organizzato da La Pecora Nera Editore e Oleonauta, presso il MAXXI di Roma.
Degustazioni guidate, tavoli di consulenza, masterclass, presentazioni, premiazioni e convegni sull’oleoturismo, la scienza e la salute.

NOVITÀ: oltre agli operatori b2b, tutti gli appassionati di olio extravergine, nel pomeriggio, potranno partecipare gratuitamente alla manifestazione, previa registrazione sul sito www.evoluzioneolio.com.

La Valigia di Francesca – cucina campana e sarda al Mercato Centrale di Roma

Torna la tappa a Roma del format itinerante “La Valigia di Francesca”.Il 26 marzo alle 19:30 il secondo piano del Mercato Centrale di Roma in via Giolitti (Stazione Termini) ospiterà una serata italica dedicata ai piatti della tradizione campana e sarda, preparati da Francesca insieme allo chef Antonio Gargiulo. In degustazione i grandi oli extravergine di oliva delle aziende Accademia Olearia (Sardegna) e di Frantoio Marsicani (Campania).

 

 

Sua Maestà l’olio EVO

Sì, sì va bene possiamo parlare di tutto…ma c’è una cosa che sostiene il gusto e la qualità a tavola ma anche la nostra economia, la tradizione e la salute: è l’olio extravergine di oliva! Chi non lo sa conoscere e riconoscere, consumatore o chef che sia è fuori gioco! Ci vediamo lunedì 22 aprile a Roma, presso il Centro di formazione professionale Castel Fusano, in via Leopoldo Ori, 6 (plesso universitario) dalle 15.30 alle 18:30 per un corso di avvicinamento all’olio con degustazione totalmente gratuito! L’evento è organizzato da Cibo Futuro in collaborazione con Oleonauta.

Per richiedere l’iscrizione scrivere SMS o WhatsApp al numero 348 9044703

$