Eventi

In corso

Passati

Sua Maestà l’olio EVO

Sì, sì va bene possiamo parlare di tutto…ma c’è una cosa che sostiene il gusto e la qualità a tavola ma anche la nostra economia, la tradizione e la salute: è l’olio extravergine di oliva! Chi non lo sa conoscere e riconoscere, consumatore o chef che sia è fuori gioco! Ci vediamo lunedì 22 aprile a Roma, presso il Centro di formazione professionale Castel Fusano, in via Leopoldo Ori, 6 (plesso universitario) dalle 15.30 alle 18:30 per un corso di avvicinamento all’olio con degustazione totalmente gratuito! L’evento è organizzato da Cibo Futuro in collaborazione con Oleonauta.

Per richiedere l’iscrizione scrivere SMS o WhatsApp al numero 348 9044703

La Valigia di Francesca – cucina campana e sarda al Mercato Centrale di Roma

Torna la tappa a Roma del format itinerante “La Valigia di Francesca”.Il 26 marzo alle 19:30 il secondo piano del Mercato Centrale di Roma in via Giolitti (Stazione Termini) ospiterà una serata italica dedicata ai piatti della tradizione campana e sarda, preparati da Francesca insieme allo chef Antonio Gargiulo. In degustazione i grandi oli extravergine di oliva delle aziende Accademia Olearia (Sardegna) e di Frantoio Marsicani (Campania).

 

 

EVOLUZIONE 2024

Lunedì 29 gennaio 2024, organizzato da La Pecora Nera Editore e Oleonauta, presso il MAXXI di Roma.
Degustazioni guidate, tavoli di consulenza, masterclass, presentazioni, premiazioni e convegni sull’oleoturismo, la scienza e la salute.

NOVITÀ: oltre agli operatori b2b, tutti gli appassionati di olio extravergine, nel pomeriggio, potranno partecipare gratuitamente alla manifestazione, previa registrazione sul sito www.evoluzioneolio.com.

EVOLUZIONE 2023

Il 30 gennaio 2023 torna “Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità”, il progetto di promozione dell’olio extravergine di oliva organizzato da Oleonauta e da La Pecora Nera Editore, giunto alla quinta edizione.

Gli operatori del settore HORECA e gli assaggiatori possono partecipare al grande evento che si terrà per un’intera giornata presso il MACRO – Museo d’arte contemporanea, registrandosi sul sito www.evoluzioneolio.com

Non perdere i prossimi eventi!

Iscriviti alla newsletter per conoscere gli appuntamenti dal mondo del settore
e per ottenere lo sconto del 10% sul primo evento