A Carnevale ogni frittella vale (ma scegli bene l’olio!)

da | Gen 31, 2021

La Federazione nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori d’Italia realizzerà, dal 9 al 16 febbraio 2021, il primo contest dal titolo “A carnevale ogni frittella vale”. Un viaggio fatto di racconti video ed immagini, che percorrerà le varie regioni d’Italia, alla scoperta dei dolci tipici locali del Carnevale, che si dipanerà nei canali social della Federazione coinvolgendo ristoratori, fornai, pasticceri e tutti gli appassionati che avranno voglia di condividere le tradizioni del proprio territorio, legate a questo periodo. Puoi partecipare inviando una foto rappresentativa di un dolce tipico locale di Carnevale, accompagnata dal racconto della sua storia e tradizione, insieme a una descrizione ed eventualmente della ricetta.
Al termine del contest una giuria nominata dalla Federazione valuterà i lavori pervenuti e deciderà di premiare le foto e i racconti più rappresentativi, tenendo conto anche del gradimento che i materiali avranno sui canali sociali della Federazione. I vincitori di ogni categoria saranno annunciati il 19 marzo, giorno di San Giuseppe e riceveranno in premio esperienze, attività o prodotti, offerti dalle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori d’Italia. Per maggiori informazioni visita il sito www.stradevinoitalia.it

Per questa bella e divertente iniziativa ti consigliamo di friggere al meglio, ovvero con il supporto di un ottimo olio extravergine di oliva con un alto contenuto di sostanze antiossidanti. Otterrai un fritto leggero, gustoso e salutare!

Ricevi gli aggiornamenti!

Interviste, novità del settore, ricette all’extravergine, racconti di persone e territori dell’olio: leggile in anteprima, iscrivendoti alla nostra newsletter!